Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato
Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Il Manager della Felicità, il corso completo e inedito per trasformare le organizzazioni da “Tradizionali” in “Positive”

199,00

Il pacchetto comprende due corsi e quindi include il livello base e quello avanzato. Dopo il grande successo che ha ottenuto il corso base il Manager della Felicità, a forte richiesta, abbiamo creato il Livello Avanzato denominato Chief Happiness Officer – Dal Saper al Saper fare. Adesso è possibile ricevere una formazione definita grazie al Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato dell‘esperto Dott. Giuseppe Abate che entra nella vera essenza di questa figura, in forte ascesa in Italia, condividendo 35 anni di esperienza attraverso modelli, metodi e tecniche rappresentate in due casi studio inediti che vede il Manager della Felicità in contesti organizzativi di un’azienda pubblica e privata.

 

Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

 

Il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Le ricerche scientifiche degli ultimi 10 anni dimostrano come le persone felici siano più produttive, creative, migliori leader e negoziatori. Per questo molte grandi aziende internazionali hanno introdotto una figura, quella del Chief Happiness Officer, Manager della felicità: un professionista che ha acquisito le competenze necessarie per migliorare il livello di felicità in azienda, e ottenere risultati economici misurabili. 
I processi aziendali sono sempre più complessi ed elastici, così ci si è resi conto dell’incredibile importanza della motivazione che spinge ogni dipendente a dare il meglio di se all’interno del gruppo di cui fa parte. Da qui la creazione di un ruolo dedicato, il Manager della Felicità, ( C.H.O.) chiamato a realizzare le azioni necessarie a trasformare le organizzazioni da “Tradizionali” in “Positive”: un professionista con competenze manageriali e relazionali, che si occupa strutturare i processi e le relazioni interpersonali per mantenere alta la motivazione e la felicità all’interno della azienda.
Sono ancora numerose le organizzazioni e le istituzioni dove è possibile trovare comportamenti che, soprattutto in momenti di elevata incertezza quali quelli attuali, si dimostrano inadeguati a conseguire gli obiettivi organizzativi. In queste realtà, la: competitività tra colleghi e la poca collaborazione, rappresentano la normalità; le scadenze e ritmi di lavoro sono pressanti; il rapporto con i superiori caratterizzato da una comunicazione inefficace, la rigidità di ruoli e gerarchie ostacola integrazione e sinergie e le occasioni di lavoro in team sono destrutturate e poco efficaci.
Significativo a questo riguardo, il dato dell’indagine condotta recentemente dalla Fondazione
Consulenti del Lavoro che evidenzia come il 55% dei lavoratori italiani desidera una nuova
occupazione perché insoddisfatto di quella attuale. Recenti studi condotti negli U.S.A., dove la ricerca della felicità è una garanzia costituzionale, hanno sottolineato come la felicità non sia solo un’emozione ma soprattutto una competenza, che quindi possiamo allenare con importanti ricadute anche sul versante del conseguimento dei risultati lavorativi.
In tempi più recenti, in conseguenza degli importanti risultati ottenuti dal Manager della
Felicità,( Chief of Happynes Officier) anche molte aziende europee, in primis la Danimarca, hanno
introdotto questa figura. Noi p
er farlo abbiamo scelto come docente il dott. Giuseppe Abate, uno dei massimi esperti italiani in Psicologia delle Organizzazioni, con esperienza trentennale in aziende pubbliche e private come Olivetti, e docenze presso le Università di Roma e Firenze.

 

 

 

I destinatari del Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Per quanto riguarda la provenienza lavorativa di chi oggi ricopre questo ruolo, in diverse organizzazioni si è scelto di assegnarlo al Direttore del Personale che ha così trasformato le attività
di competenza più consolidate per arricchirle con l’impegno a favorire un nuovo clima di lavoro, a sviluppare la partecipazione attiva di tutti gli attori organizzativi nei confronti delle scelte aziendali, ad incrementare la motivazione professionale ,a richiedere nuovi stili di guida e di
gestione a tutti i capi della sua organizzazione.
In altri casi, il ruolo del Manager della Felicità è stato assunto, soprattutto nelle aziende di
contenute dimensioni, dallo stesso imprenditore, consapevole dell’importanza strategica di questo
ruolo. Importante e necessario anche il contributo fornito da consulenti esperti, (in prevalenza Psicologi del Lavoro, Formatori, Coach, Sociologi e Manager in Gestione Aziendale) che, valorizzando le loro esperienze e conoscenze delle organizzazioni, valorizzano la loro posizione di esterni rispetto
all’organizzazione in cui intervengono. Ci rivolgiamo principalmente a:

  • Imprenditori e datori di lavoro: Responsabili che hanno già esperienza e una base manageriale, e si rendono conto di quanto un concetto effimero, come la felicità, sia traducibile in risparmio economico, efficacia e soprattutto utili.
  • Addetti alle risorse umane, o Psicologi interessati a lavorare in azienda o come consulenti: Figure professionali con solide basi psicologiche che vogliono approfondire gli aspetti organizzativi del management della felicità aziendale.
  • Dipendenti pubblici e privati: responsabili di aree aziendali che gestiscono personale e vogliono migliorare la qualità delle interazioni sul luogo di lavoro, acquisendo un metodo concreto ed efficace di gestione delle relazioni.
  • Neolaureati: Il corso vi fornirà una nuova prospettiva sulle relazioni interpersonali, sulle soft-skills necessarie per partire subito con una marcia in più nel vostro prossimo contesto lavorativo. Inoltre alla fine del corso otterrete una certificazione che accrescerà il valore del vostro curriculum.

 

Le competenze che svilupperai con il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Con il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato, Svilupperai e consoliderai tecniche e metodologie innovative per intraprendere un mestiere in piena ascesa nelle più importanti aziende del mondo.
Per quanto riguarda le modalità e gli strumenti d’intervento di cui può avvalersi un Manager
della Felicità ( C.H.O ), è necessario considerare che le peculiarità di ogni organizzazione
impediscono di definire una metodologia (un “best way) sempre e comunque valido.
A questo ruolo, il compito e la responsabilità di progettare e di intervenire, nei tempi e nelle
forme più adatte, sugli elementi legati alla sfera emozionale e psicologica dei lavoratori, creando
situazioni di ben-essere e di pieno coinvolgimento con l’organizzazione di appartenenza, di
permettere ai destinatari di sperimentare ed acquisire gli elementi portanti della Scienza della
Felicità.
Compiti impegnativi che richiedono al Manager della Felicità, di avere buone capacità di empatia, di ascolto attivo, di creatività e flessibilità oltre a spiccate capacità di saper mediare tra i bisogni organizzativi e quelli dei lavoratori, di saper ri-conoscere i bisogni reali dei lavoratori ed adoperarsi affinché questi possano trovare piena soddisfazione. Per questo è necessario che il Manager della Felicità abbia acquisito un’approfondita conoscenza dell’organizzazione in cui opera, nella veste di interno o quella di consulente, sappia prevedere il periodo di tempo adatto per la durata del suo intervento, sia capace di proporre gli strumenti più idonei per il suo ruolo, in coerenza con le caratteristiche del contesto in cui opera.

 

Il docente del Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato: Dott. Giuseppe Abate

 

immagine del docente Giuseppe Abate

 

Giuseppe Abate non è semplicemente un esperto in Psicologia delle Organizzazioni, è un docente e formatore con più di trentacinque anni di esperienza nell’area delle soft-skills e dello sviluppo commerciale, ha sviluppato esperienza professionali per aziende private come Elea Olivetti e per enti pubblici su tutto il territorio Nazionale, acquisendo una consapevolezza del contesto Italiano unica nel suo genere. A lui, che è già stato docente in Psicologia del lavoro presso importanti Università Italiane come Roma e Firenze, abbiamo chiesto di condensare in un corso le competenze necessarie per sviluppare una strategia di management della felicità coerente ed efficace.

Biografia-docente-corso-manager-della-felicità

 

Il programma del Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Il Livello Base è strutturato in quattro moduli progressivi che ti accompagneranno nell’apprendimento delle tue nuove competenze, introducendo modelli di organizzazione aziendale e di apertura delle relazioni interne, metodologie di problem solving, e tecniche finalizzati al raggiungimento della felicità aziendale.

 

Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

 

Mentre, il Livello Avanzato è strutturato in 12 lezioni progressive che oltre ad approfondire le tematiche affrontate nel primo livello, ne introduce di altre e soprattutto espone e mette a confronto l’operato del C.H.O. nel settore pubblico e privato, attraverso due casi studio inediti.

 

Chief Happiness Officer Livello Avanzato

 

Modalità di fruizione

I corsi base e avanzato, della durata rispettivamente di circa due e tre ore, sono integralmente disponibili on-line, e on demand, i video sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, puoi studiare nei tempi morti della tua giornata, da dispositivi mobile e da desktop.  Tutti i corsi prodotti da Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.

 

Nessun titolo necessario per seguire il corso

Il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato si rivolge tanto ad imprenditori che vogliano accrescere le loro competenze nella gestione della felicità aziendale, quanto a professionisti interessati ad approfondire i temi di gestione di impresa e psicologia organizzativa. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove competenze utili, concetti necessari per comprendere le dinamiche di relazione e metodi per la gestione dei conflitti.

 

Il Corso completo C.H.O. ha due esami finali

Il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato prevede un test finale al termine del corso base e uno a termine del corso avanzato. Otterrai il certificato di formazione dopo aver seguito le lezioni attraverso la nostra piattaforma digitale e svolto tutti gli esami con esito positivo.

 

Il Certificato formativo

Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Master-formazione.it riceverai un’attestato di formazione dal valore legale controfirmato dal Docente Dott. Giuseppe Abate.

 

Certificazione MASTER

 

La certificazione di Master-Formazione.it attestano la tua esperienza formativa e dimostrano la tua capacità professionale. Questa è una garanzia in più per il tuo datore di lavoro e ti permettono di aggiungere valore al tuo profilo professionale.

 

Il costo e la procedura di acquisto

Il costo del corso è di 318 Euro, che puoi scegliere di pagare anche in tre rate, senza interessi se possiedi un account PayPal

Una volta selezionata la soluzione di pagamento, clicca sul tasto Aggiungi al Carrello, verrai indirizzato su una pagina di riepilogo dell’ordine, dove potrai procedere all’acquisto. Dopo aver cliccato  su Procedi con l’Ordine, potrai scegliere il metodo di pagamento tra Bonifico Bancario e Carta di Credito tramite Paypal.

 

Maggiori informazioni sul Corso

Se vuoi avere informazioni in più sul nostro Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato, ti invitiamo a contattaci

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