Corso di Comunicazione efficace in Azienda
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
Corso in Comunicazione efficace in Azienda

Corso di Comunicazione efficace in Azienda

Tecniche e strategie per comunicare bene e lavorare meglio nel contesto aziendale.

149,00

La Comunicazione è un universo complesso e dinamico, come una scacchiera sulla quale abbiamo tutti dei ruoli e la possibilità di fare delle scelte, più o meno consapevoli che siano. Possiamo vivere in questo universo in modo da sfruttare tutte le sue potenzialità oppure viverne e subirne tutte le sue criticità. Marshall Rosenberg nell’opera “Le parole sono finestre (oppure muri)” ha espresso in modo chiaro come, attraverso la Comunicazione e le sue strategie, noi possiamo interagire CON gli altri o CONTRO gli altri… la scelta è nostra.

Questo corso di tre ore ti offre l’opportunità di acquisire le competenze fondamentali attraverso modelli, metodi e tecniche possibile solo grazie uno dei maggiori esperti italiani, con oltre 10 anni di esperienza in consulenza e formazione, il Dott. Giuseppe Sferrazzo si impegna alla diffusione di una nuova cultura della Comunicazione che possa facilitare le relazioni interpersonali in tutti i contesti, da quello personale a quello lavorativo. Alla fine del corso riceverai un attestato ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.

 

Corso in Comunicazione efficace in Azienda

 

Il corso di Comunicazione Efficace in Azienda

La Comunicazione interpersonale e la conseguente “gestione strategica” di essa, stanno diventando sempre più delle leve fondamentali per il miglioramento continuo, un concetto che, come più volte ricordato da Daniel Goleman, il padre dell’Intelligenza emotiva, si costruisce con un impegno costante, giorno dopo giorno e azione dopo azione. Il progetto formativo che proponiamo non vuol essere solo un semplice passaggio di informazioni e di tecniche, bensì un vero e proprio percorso di crescita individuale, con l’obiettivo di “sviluppare” le conoscenze e le abilità relative alla Comunicazione efficace e migliorare la qualità della vita e delle relazioni di coloro che parteciperanno al corso.

Per farlo abbiamo scelto come docente il dott. Giuseppe Sferrazzo, Formatore, Coach e Consulente di Comunicazione efficace, Comunicazione non violenta e Public Speaking. Con una laurea in filosofia e due master in Comunicazione e Marketing e l’altro in Bisogni Educativi Speciali (BES), si propone come innovatore di una delle Soft Skills fondamentali nel panorama internazionale.

 

 

I destinatari del corso di Comunicazione Efficace in azienda di Master Formazione

Quando abbiamo pensato Il corso di Comunicazione efficace in Azienda, lo abbiamo fatto tenendo conto delle principali caratteristiche e dei problemi comuni a Manager e Datori di lavoro, e non solo. Il corso mira a risolvere problemi reali e a ottenere risultati concreti, rendendo più efficace e piacevole l’interazione in qualunque luogo di lavoro. L’obiettivo primario è quello di rendere i soggetti partecipanti più consapevoli e preparati relativamente ai temi e alle dinamiche della Comunicazione. Si ricercherà il miglioramento delle attitudini relative alle capacità di Comunicazione efficace, con conoscenza profonda dei Canali e dei modelli coinvolti, nell’ottica di una migliore valorizzazione del capitale umano, di fondamentale importanza in ambienti come quelli formativi, scolastici e imprenditoriali

Ci rivolgiamo principalmente a:

  • Imprenditori e datori di lavoro: Responsabili che hanno un ruolo apicale, e si rendono conto di quanto una competenza, che apparentemente sembra essere fisiologicamente strutturata in ognuno di noi, in realtà necessità di innovazione, ristrutturazione e soprattutto ha bisogno di essere alimentata da buone prassi orientate ad uno stile assertivo con una maggiore padronanza delle proprie abilità e capacità espressive, sia verbali che para-verbali che non verbali.
  • Addetti alle risorse umane, o Psicologi interessati a lavorare in azienda o come consulenti: Figure professionali con solide basi psicologiche che vogliono approfondire gli aspetti della comunicazione efficace in azienda e le dinamiche interne che la condizionano
  • Dipendenti pubblici e privati: responsabili di aree aziendali che gestiscono personale e vogliono migliorare la qualità delle interazioni sul luogo di lavoro, acquisendo un metodo concreto ed efficace di gestione delle relazioni.
  • Insegnati ed educatori: i maestri di vita, donatori di esperienza e cultura necessitano di una formazione continua, che li aiuti ad affrontare nuove sfide sociali legate alla generazione Z in contesti come quelli scolastici o di strutture residenziali.
  • Neolaureati: Il corso vi fornirà una nuova prospettiva sulle relazioni interpersonali, sulle soft-skills necessarie per partire subito con una marcia in più nel vostro prossimo contesto lavorativo. Inoltre, alla fine del corso otterrete una certificazione che accrescerà il valore del vostro curriculum.

Le competenze che svilupperai con il Corso di Comunicazione Efficace in Azienda

Per essere dei brillanti professionisti o per muoversi efficacemente nei diversi contesti relazionali in azienda, non basta più possedere buone competenze “tecniche”. Oggi è più che mai importante essere anche buoni ascoltatori, bravi mediatori e negoziatori empatici…in sintesi, buoni comunicatori!

È ovvio, quindi, che per essere dei Comunicatori prima di tutto “efficaci” e non solo bravi, dobbiamo porci delle domande:

  • Come ci vedono i nostri interlocutori?
  • Abbiamo sviluppato un nostro personale stile di comunicazione?
  • Come impatta la nostra Comunicazione sul “clima” attorno a noi?
  • Gli altri ci comprendono subito? O abbiamo delle difficoltà?

La comunicazione, infatti, è la regina delle “soft skills”, strategia fondamentale nel mondo del lavoro attuale, con i suoi delicati equilibri, indispensabile per promuovere il passaggio di conoscenze e competenze, ma anche per creare un clima cooperativo positivo che renda il rapporto di lavoro più gradevole ed efficace.

La comunicazione inoltre è parte fondamentale del processo di socializzazione e un fattore necessario nella costruzione di relazioni interpersonali salde e durature.

Essere dei buoni comunicatori ci permette di:

  • Comunicare in modo chiaro con i nostri interlocutori
  • Migliorare la capacità di negoziazione;
  • Mettere in luce (e valorizzare) le abilità di ciascuno;
  • Implementare la cooperazione;
  • Rinforzare i comportamenti e gli atteggiamenti positivi e costruttivi;
  • Potenziare le abilità relative al public speaking e alla presentazione di sé di fronte a un pubblico;

 

Il docente del corso di Comunicazione Efficace in Azienda: Dott. Giuseppe Sferrazzo

 

 

Giuseppe Sferrazzo da più di 10 anni è impegnato, sia professionalmente che didatticamente, alla diffusione di una nuova cultura della Comunicazione che possa facilitare le relazioni interpersonali in tutti i contesti, da quello personale a quello lavorativo. Collabora come consulente e coach con Aziende e Imprese di livello nazionale che ricercano il miglioramento continuo nell’ambito della Comunicazione per le proprie Risorse Umane. Si occupa di formazione e coaching per quanto riguarda il settore della Scuola e dell’educazione, con la creazione di percorsi di miglioramento relazionale per Insegnanti, educatori, genitori e studenti. Nella sua attività di libero professionista come Trainer e Formatore, segue progetti con Enti Formativi a carattere nazionale, inoltre è anche co-fondatore del Social Warning – Movimento etico digitale, un Ente non governativo che si pone la mission di educare i giovani adolescenti ai rischi e alle opportunità del Web

Scheda Biografica del Docente Dott. Giuseppe Sferrazzo

 

Il programma del corso di Comunicazione Efficace in Azienda

 

 

Il corso è strutturato in diciotto lezioni progressive che ti accompagneranno nell’apprendimento e nella definizione della tua nuova competenza, introducendo modelli di comunicazione aziendale e di apertura delle relazioni interne, metodologie e tecniche finalizzati al raggiungimento del benessere sui luoghi di lavoro.

  • Definizioni e modelli della comunicazione
  • La pragmatica e gli assiomi della comunicazione
  • Teoria di Mehrabian
  • I tre canali della comunicazione
  • Focus sulla comunicazione non verbale
  • Il valore dell’assertività
  • Ascolto attivo e comunicazione empatica
  • Elementi di base della PNL
  • Parole positive, negative e avversative
  • Consapevolezza e gestione del sequestro emotivo
  • I principi del Public Speaking
  • Gestire ansia e stress
  • Le diverse fasi del Public Speaking
  • Efficacia dei supporti multimediali
  • Elementi di video Public Speaking
  • Guardarsi e ascoltarsi – training e allenamento

 

Modalità di fruizione

Il corso, della durata di circa tre ore, è integralmente disponibile on-line, e on demand, i video sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, puoi studiare nei tempi morti della tua giornata, da dispositivi mobile e da desktop.  Tutti i corsi prodotti da Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.

 

Nessun titolo necessario per seguire il Corso di Comunicazione efficace in azienda

Il Corso di comunicazione efficace in azienda si rivolge a lavoratori o studenti che vogliono accrescere le loro competenze comunicative e relazionali all’interno dei luoghi di lavoro. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove competenze utili, concetti necessari per comprendere le dinamiche di relazione e metodi per la gestione della comunicazione.

 

Il corso di Comunicazione Efficace in Azienda ha un esame finale

Il corso in comunicazione efficace in azienda prevede un esame finale così da ottenere il certificato di formazione dopo aver seguito le lezioni attraverso la nostra piattaforma digitale.

La certificazione ISO9001/2015 della tua formazione

Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Master-formazione.it riceverai un attestato di formazione dal valore legale, corredato da Certificazione ISO9001/2015,

lo standard di qualità che garantisce l’efficacia dei nostri corsi, controfirmato dal Docente Dott. Giuseppe Sferrazzo.

 

 

La certificazione di Master-Formazione.it attesta la tua esperienza formativa e dimostra la tua capacità professionale, è una garanzia in più per il tuo datore di lavoro e ti permette di aggiungere valore al tuo profilo professionale.

 

Il costo e la procedura di acquisto

Il costo del corso è di 149 Euro, pagabili anche in due comode rate.

Una volta selezionata la soluzione di pagamento, clicca sul tasto Aggiungi al Carrello, verrai indirizzato su una pagina di riepilogo dell’ordine, dove potrai procedere all’acquisto. Dopo aver cliccato  su Procedi con l’Ordine, potrai scegliere il metodo di pagamento tra Bonifico Bancario e Carta di Credito tramite Paypal.

 

Maggiori informazioni sul Corso di Comunicazione Efficace in Azienda

Se vuoi avere informazioni in più sul nostro corso in comunicazione efficace in azienda, ti invitiamo a scaricare la scheda del corso, che include informazioni dettagliate sul programma, sugli argomenti trattati, sulle modalità di fruizione e sulle competenze che svilupperai con il corso.

Scheda del Corso di Comunicazione Efficace in Azienda

Per qualsiasi altra richiesta, contattaci

Corso in Comunicazione efficace in Azienda
Corso di Comunicazione efficace in Azienda

Tecniche e strategie per comunicare bene e lavorare meglio nel contesto aziendale.

149,00

Corsi correlati

Aggiungi una recensione

1 recensione per Corso di Comunicazione efficace in Azienda

  1. alunno

    Ottimo corso lo consiglio

Corso in Comunicazione efficace in Azienda

Corso di Comunicazione efficace in Azienda

Tecniche e strategie per comunicare bene e lavorare meglio nel contesto aziendale.

149,00

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner