Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari
Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Il Corso per Consulenti e Imprenditori Agroalimentari per ottenere capitali a fondo perduto della Commissione Europea – con soluzioni innovative per la promozione dei prodotti all’estero

249,00

Il Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari coinvolge consulenti e imprenditori Agroalimentari per ottenere capitali a fondo perduto della Commissione Europea, inoltre include soluzioni innovative per la promozione dei prodotti all’estero.
Per coloro interessati all’assegnazione di tali fondi, presentare un progetto valido e la corretta domanda, può essere veramente complicato e causare una grande perdita di tempo oltre che vedere fallire le proprie aspirazioni. Ecco perché per questo corso è stato coinvolto l’esperto Dott. Catullo Fabrizio, Euro-progettista ed economista consulente della commissione Europea, è stato docente Universitario a Pescara, formatore – consulente e business strategist di aziende multinazionali anche nel settore agroalimentare.
Alla fine del corso riceverai un certificato di formazione ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.

 

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

 

Il Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

La politica dell’UE per la promozione dei prodotti agricoli (AGRIP) ha come obiettivo generale il rafforzamento della competitività domestica ed internazionale del settore agroalimentare dell’Unione (e quindi dell’Italia), e pertanto essa aiuta le imprese agroalimentari con cospicui finanziamenti a fondo perduto affinché queste promuovano in Italia e nel mondo i propri prodotti agroalimentari, spingendosi a coprire con tali somme anche spese finora non coperte da nessun altro finanziamento europeo regionale come ad esempio la pubblicità televisiva su reti nazionali e internazionali! Si vuole in questo modo rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento, da parte dei consumatori, dei regimi di qualità e degli elevati standard produttivi dei prodotti europei (e quindi italiani) così da ottimizzarne l’immagine ed accrescerne le vendite e la quota di mercato.

Se vuoi usufruire di grandi opportunità e fare domanda di finanziamento, riducendo al minimo il rischio che questa venga scartata, allora puoi essere certo che questo corso sia lo strumento ideale per ampliare le tue conoscenze tecniche in materia e saper districarti in tutta la documentazione utile all’iniziativa senza far errori. Grazie all’economista consulente della Commissione Europea Fabrizio Catullo, attraverso metodologie, tecniche e consigli utili, potrai per te stesso o per i tuoi clienti, essere in grado di sfruttare i fondi europei destinati all’agroalimentare.

 

 

I destinatari del Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Quando abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti il Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari, lo abbiamo fatto tenendo conto delle principali caratteristiche e dei problemi comuni a tantissimi addetti ai lavori. Il corso mira a donare competenze per l’ottenimento di risultati reali e concreti.

Ci rivolgiamo principalmente a

  • Aspiranti consulenti che vogliano sfruttare il florido mercato delle consulenze dirette all’ottenimento di capitali a fondo perduto della Commissione UE per la ‘promozione dei prodotti agroalimentari’;
  • Consulenti aziendali che vogliano specializzarsi nell’ottenimento di capitali a fondo perduto della Commissione EU per la ‘promozione dei prodotti agroalimentari’;
  • Imprenditori del settore agroalimentare che vogliano insieme far crescere le proprio aziende promuovendole in Italia ed all’estero con i capitali a fondo perduto della Commissione UE;
  • Addetti degli Uffici di Consulenza della Regione o della Camera di Commercio che guidano gli imprenditori nell’ottenimento di fondi UE.

 

Le competenze che svilupperai con il corso

Con questo corso verrai a conoscenza di metodologie e tecniche utili all’ottenimento dei fondi europei nel settore agroalimentare, ed in particolare ha lo scopo di:

  • Preparare consulenti aziendali (od aspiranti tali) ad condurre le proprie aziende agroalimentari clienti verso l’ottenimento di cospicui capitali a fondo perduto europei rivolti alla promozione commerciale efficace dei loro prodotti su vasta scala.
  • Formare i collaboratori o dipendenti (o aspiranti tali) di aziende agroalimentari italiane ad ottenere cospicui capitali a fondo perduto europei per promuovere i loro prodotti in Italia e all’estero.
  • Favorire la fino ad oggi scarsa partecipazione delle aziende agricole ed agroalimentari italiane ai bandi centrali della Commissione Europea diretti alla promozione su vasta scala dei propri prodotti agroalimentari in Italia e nel mondo.

 

Il docente del Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

 

AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

 

E’ stato docente presso l’Università degli Studi di Pescara in “Economia dei mercati dei capitali”; money manager per clienti di banche e società di brokeraggio londinesi; formatore e consulente di manager di aziende multinazionali sulla produttività informatica (IT-aided productivity); consulente e business strategist per aziende agro-alimentari italiane.
E’ membro dell’associazione di economisti e giuristi “Basic Income Network – Italia” (www.bin-italia.org – partner dell’associazione internazionale “BIEN” (www.basicincome.org).
Nel 2013 è stato coordinatore in Italia per l’Iniziativa dei cittadini europei sul reddito di base della UE.
aNel 2014, ha realizzato un piano ed un progetto di legge sul ‘reddito di base’ con relative coperture finanziarie, presentato ad alcuni partiti politici al Parlamento italiano.
Nel maggio 2014 sono stati pubblicati due suoi saggi, dal titolo: “Exclusivity: Economia e Politica spiegate in modo semplice” e “Reddito di base: un approccio concreto per l’Abruzzo e le altre regioni italiane”.
Nel 2021 pubblicato e distribuito internazionalmente il suo saggio di macroeconomia in lingua inglese “Monetarism, Populism, Keynesianism, a Productivity Matter. And a Way Out”.
Dal 2017, è Economista consulente della Commissione Europea per i programmi di finanziamento centrali.
Dal 2021 scrive di economia su alcune testate giornalistiche nazionali online.

 

Il programma del Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

 

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

 

aLezione 1

  • Panoramica sui finanziamenti UE e la Promozione Agroalimentare:
    Panoramica sui finanziamenti e specie dei “diretti” della Commissione Europea;
    Principi di un buon progetto per i finanziamenti diretti: il Logical Frame o “Quadro Logico”;
    Introduzione al Programma AGRIP per la promozione in Italia e all’estero dei prodotti
    agroalimentari.
  • Il Programma AGRIP: beneficiari e prodotti:
    I beneficiari ammissibili ed i prodotti ammissibili, con distinzione tra programmi c.d. “Multi e “Simple”; La scelta del finanziamento AGRIP giusto per le proprie esigenze: un esempio sulla “Call” dell’anno passato;
  • La domanda di finanziamento AGRIP:
    Il portale internet per la registrazione e la presentazione della domanda: funzionamento e procedure, con distinzione tra programmi c.d. “Multi e “Simple”;
    Il “Grant Agreement”, modalità e importi dei fondi;
    La “Applicant Guide”, una guida fondamentale. La Parte A della “Domanda di Finanziamento”;

bLezione 2

  • La parte B della “Domanda di Finanziamento”, ovvero la parte Tecnica:
    La parte B della “Domanda di Finanziamento”, ovvero la parte Tecnica;
    I criteri di valutazione: Rilevanza, Qualitá, Impatto.
  • La “Rilevanza” (“Relevance”), parte 1:
    Presentazione dell’organizzazione proponente o delle organizzazioni proponenti;
    Gli Obiettivi Generali e Specifici; Prodotti/regimi e analisi di mercato e la SWOT Analysis.
  • La “Rilevanza” (“Relevance”), parte 2:
    Prodotti/regimi e analisi di mercato e la SWOT Analysis.
  • La “Rilevanza” (“Relevance”), parte 3:
    “Gli obiettivi Specifici” e gli SMART Objectives; “La Dimensione Europea”, la Complementarietà con altre azioni promo e il “messaggio promozionale”;
    I “messaggi” della campagna promozionale, equilibrio delicato: consigli ed escamotage utili.

cLezione 3

  • La “Qualitá” (“Quality”), parte 1:
    “Strategia di Marketing delle aziende proponenti”;
    I Work Packages (Pacchetti di Attività) e le Activity (Attività).
  • La “Qualitá” (“Quality”), parte 2:
    Il “Detailed Budget” (il Bilancio Dettagliato).
  • La “Qualità” (“Quality”), parte 3: Innovazione (a):
    Necessario introdurre dell’innovatività: Gli aspetti creativi della campagna: i messaggi ed il product and campaign concept.
  • La “Qualitá” (“Quality”), parte 4: Innovazione (b):
    sfruttamento degli stessi fondi diretti UE per la formazione digitale del proprio personale
    finalizzata alla penetrazione sui mercati target esteri (es.: WeChat in Cina, Telegram in US, ecc.):
    – una possibile proposta super-innovativa per il marketing digitale all’estero e la lotta alla
    contraffazione dei prodotti agroalimentari: il progetto “SeeItaly”
  • La “Qualitá” (“Quality”), parte 5:
    Struttura e qualità dell’Organizzazione e del Management;
    Analisi e Gestione dei Rischi;
  • 5 bis – La “Qualitá” (“Quality”):
    Struttura e qualità dell’Organizzazione e del Management;
    Analisi e Gestione dei Rischi;

dLezione 4

  • “Impact”: Risultato economico ed informativo (part 1):
    Il Risultato Economico e quello Informativo;
    Indicatori per valutare l’andamento del progetto e la performance del management (target values e baseline etc.).
  • “Impact”: Risultato economico ed informativo (part 2):
    Il Risultato Economico e quello Informativo;
    Indicatori per valutare l’andamento del progetto e la performance del management (target values e baseline etc.)
  • “Impact”: Risultato economico ed informativo (part 3):
    Uso di Quadri Logici (Logical Frame) nella valutazione d’impatto;
    Il R.O.I. di medio e lungo termine.

 

Modalità di fruizione

Il corso, della durata di circa 8 ore, è integralmente disponibile on-line, e on demand, i video sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, puoi studiare nei tempi morti della tua giornata, da dispositivi mobile e da desktop.  Tutti i corsi prodotti da Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.

 

Nessun titolo necessario per seguire il Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Il percorso formativo è rivolto a coloro che vogliono risolvere problemi reali e ottenere risultati concreti. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove e utili competenze.

 

Il corso non ha un test finale

Non è previsto alcun test finale. Al termine del corso verrà rilasciato certificato di formazione.

La certificazione ISO9001/2015 della tua formazione

Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Master-formazione.it riceverai un attestato di formazione dal valore legale, corredato da Certificazione ISO9001/2015, lo standard di qualità che garantisce l’efficacia dei nostri corsi.

 

Certificazione MASTER

 

La certificazione di Master-Formazione.it attesta la tua esperienza formativa e dimostra la tua capacità professionale, è una garanzia in più per il tuo datore di lavoro e ti permette di aggiungere valore al tuo profilo professionale.

 

Il costo e la procedura di acquisto

Il costo del corso è di 600 Euro.

Una volta selezionata la soluzione di pagamento, clicca sul tasto Aggiungi al Carrello, verrai indirizzato su una pagina di riepilogo dell’ordine, dove potrai procedere all’acquisto. Dopo aver cliccato su Procedi con l’Ordine, potrai scegliere il metodo di pagamento tra Bonifico Bancario , Carta di Credito o  Paypal.

 

Maggiori informazioni sul Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Se vuoi avere informazioni in più sul nostro percorso formativo, ti invitiamo a contattarci

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari
Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Il Corso per Consulenti e Imprenditori Agroalimentari per ottenere capitali a fondo perduto della Commissione Europea – con soluzioni innovative per la promozione dei prodotti all’estero

249,00

Corsi correlati

Recensisci per primo “Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Corso AGRIP per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari

Il Corso per Consulenti e Imprenditori Agroalimentari per ottenere capitali a fondo perduto della Commissione Europea – con soluzioni innovative per la promozione dei prodotti all’estero

249,00

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner