Master in Management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale
Acquisisci le competenze per curare, progettare e allestire mostre ed eventi artistici fisici e digitali. Potrai lavorare nel mondo dell’arte e della valorizzazione del patrimonio culturale!
€4.500,00 Il prezzo originale era: €4.500,00.€3.200,00Il prezzo attuale è: €3.200,00. IVA inclusa
Il Master universitario di I livello in Management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale si propone di formare esperti nella gestione del patrimonio culturale considerando le più recenti esigenze del contesto professionale del settore in cui si fanno sempre più strette le relazioni fra la tutela del patrimonio culturale, la promozione turistica e la digitalizzazione così come della comunicazione dei dati.
Master di I livello in Management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale
Il master è rivolto a chi intende approcciarsi, o già lavora, nel mondo dei musei, della gestione del patrimonio culturale e della progettazione turistica. In particolare si rivolge a:
- laureati specialmente dell’area umanistica ed economica;
- personale impiegato nel mondo della pubblica amministrazione, degli assessorati alla cultura e turismo e negli uffici dell’università;
- personale museale e degli istituti di cultura.
Il Master di articola in tre indirizzi:
- Progettazione Itinerari del Turismo: ha l’obiettivo di fornire le competenze per progettare itinerari che integrando i diversi servizi turistici e favoriscono la valorizzazione turistica di paesi e micro – territori.
- Comunicazione Museale Digitale: è pensato per coloro che desiderano acquisire competenze nella pratica museale contemporanea, nel rapporto tra musei e patrimonio, nei media moderni e nell’informazione digitale museale;
- Curatela e Gestione Museale: Fornisce strumenti per gestire, pianificare, organizzare, curare e valutare mostre ed eventi artistici fisici, digitali e fisici.
Moduli del Master
I moduli variano a secondo l’indirizzo scelto:
Se lo desideri puoi scaricare il PdS_Management_del_turismo
Obiettivi formativi del Master in Management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale
Il Master ha come obiettivo primario quello di formare operatori del settore culturale e turistico particolarmente competenti negli aspetti aziendali ma anche, tramite gli specifici indirizzi, nella valorizzazione del patrimonio, nella sua comunicazione attraverso un adeguato storytelling, nella organizzazione di eventi e nella trasposizione digitale di dati e contenuti.
Al termine del percorso si prevede che il partecipante sarà in grado di:
- gestire un’organizzazione culturale;
- di allestire sezioni museali;
- di organizzare esposizioni temporanee;
- elaborare progetti volti alla valorizzazione del patrimonio culturale;
- ideare percorsi turistici per valorizzare beni materiali ed immateriali;
- organizzare eventi culturali;
- comunicare digitalmente contenuti culturali;
- organizzare e gestire imprese dell’ospitalità;
- acquisire dati e digitalizzare i contenuti;
- comunicare i contenuti nell’ambito di una mostra;
- scrivere materiali scientifici ma divulgativi;
- organizzare un catalogo relativo ad un’esposizione;
- impostare il sito di un museo.
Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo
Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.
Titoli di ammissione richiesti per l’accesso al Master
L’ammissione al Master richiede il possesso del seguente titolo:
- Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in qualsiasi disciplina o titolo equipollente.
Struttura e durata del Master in Management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Il master prevede attività didattiche online per 54 CFU, distribuite in un macro modulo comune e un macro modulo a scelta tra i tre indirizzi proposti, e 3 CFU di tirocinio o laboratorio.
Al fine di conseguire il titolo è necessario il superamento degli esami di profitto e il sostenimento di una prova finale che consiste nella stesura di una tesina, sotto la supervisione di un docente relatore, da discutere di fronte ad una Commissione di docenti nominata dall’Ateneo.
Costi ed iscrizione
Iscrivendosi con master-formazione.it paghi €3200 anziché €4500.
Per tutti gli Iscritti è possibile rateizzare gli importi come riportato in tabella:
CAUSALE | IMPORTO | DATA SCADENZA | BENEFICIARIO |
I Rata | 200,00€ | Iscrizione | Università telematica e-Campus |
II Rata | 500,00€ | Dopo 30 giorni | Università telematica e-Campus |
III Rata | 500,00€ | Dopo 60 giorni | Università telematica e-Campus |
IV Rata | 500,00€ | Dopo 90 giorni | Università telematica e-Campus |
V Rata | 500,00€ | Dopo 120 giorni | Università telematica e-Campus |
VI Rata | 500,00€ | Dopo 150 giorni | Università telematica e-Campus |
VII Rata | 500,00€ | Dopo 180 giorni | Università telematica e-Campus |
Per qualsiasi chiarimento e necessità, anche per la compilazione della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI
Acquisisci le competenze per curare, progettare e allestire mostre ed eventi artistici fisici e digitali. Potrai lavorare nel mondo dell’arte e della valorizzazione del patrimonio culturale!
€4.500,00 Il prezzo originale era: €4.500,00.€3.200,00Il prezzo attuale è: €3.200,00. IVA inclusa
Corsi correlati
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.