Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa
Sviluppa competenze comunicative per operare all’interno di imprese e istituzioni, pubbliche o private, nel ramo della pubblicità, marketing e comunicazione d’impresa
€4.200,00 Il prezzo originale era: €4.200,00.€2.790,00Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa
Il corso di Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa mira a fornire una preparazione multidisciplinare finalizzata all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.
Il Corso di Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa L-20
Il percorso di studi si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche e semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno rafforza i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici, introducendo l’ambito giuridico; il terzo anno prevede materie filosofiche, politologiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione. Lo studente ha la possibilità di sostenere alcuni esami a scelta. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.
Piano di Studi – Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa
Obiettivi formativi
Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:
- competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico;
- capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi;
- competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media;
- competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario;
- padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.
Sbocchi occupazionali del Corso di Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa
Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura, della comunicazione e nel mondo dell’informazione, con particolare riferimento alla comunicazione pubblicitaria e istituzionale, alla comunicazione d’impresa e all’editoria tradizionale e multimediale. In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo
Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.
Titolo di studio richiesto per l’accesso al Corso di Laurea Triennale Comunicazione Istituzionale e d’Impresa
L’ammissione al Corso di laurea richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione al Corso di Studio è deliberato dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti.
Modalità d’esame
Gli esami si tengono in forma scritta ONLINE oppure puoi scegliere di svolgerli in presenza presso la sede esami e-Campus più vicina a te:
– 24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
– 2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata
– Le sessioni d’esame previste sono 6 : sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.
Sedute di Laurea
Si svolgeranno in presenza presso la sedi esami e-Campus:
NOVEDRATE – ROMA – BARI – NAPOLI – POMPEI – PADOVA – PALERMO – CATANIA- CAGLIARI – REGGIO CALABRIA – FIRENZE
Attraverso un collegamento telematico con le altre sedi universitarie interessate, le Commissioni procederanno alla sola proclamazione dei laureandi triennali. Non è prevista discussione della tesi.
Costi ed iscrizione
Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta INVECE CHE €4.200 è in promo a:
- €2.790 (prezzo comprensivo di tasse) SE PAGATO IN UNICA SOLUZIONE
- €2.790 + 200€ tassa segreteria (prezzo finito) se si sceglie la RATEIZZAZIONE come sotto indicata.
Per qualsiasi chiarimento per la compilazione della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI
Sviluppa competenze comunicative per operare all’interno di imprese e istituzioni, pubbliche o private, nel ramo della pubblicità, marketing e comunicazione d’impresa
€4.200,00 Il prezzo originale era: €4.200,00.€2.790,00Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa
Corsi correlati
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.