Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management
eCommerce e Digital Management

Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

Il futuro è digitale, si prevede infatti che entro il 2025 la richiesta di figure specializzate nel digitale aumenti drasticamente, superando l’attuale record.

Il prezzo originale era: €3.900,00.Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa

Il corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management forma economisti ed esperti d’azienda con competenze specialistiche e multidisciplinari nell’ambito delle scienze economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, con particolare riferimento agli aspetti della digitalizzazione.

 

eCommerce e Digital Management

 

Il Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management LM-56

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum eCommerce e Digital Management, trova collocazione nel contesto delle esigenze di digitalizzazione che stanno impattando sempre più sulla vita aziendale. L’obiettivo del corso di laurea è fornire ai laureati conoscenze approfondite nei settori dell’economia, dell’economia aziendale, del diritto, della matematica e della statistica. Il curriculum e-commerce e Digital Management è strutturato in un primo anno caratterizzato da aree legate al campo economico per favorire il rafforzamento delle conoscenze fondamentali acquisite nella laurea triennale. Il secondo anno è caratterizzato da spiccata interdisciplinarietà. Copre argomenti nei campi dell’economia, della matematica, della statistica e del diritto ed è principalmente correlato all’organizzazione delle imprese digitali, all’e-commerce, al marketing digitale e al diritto commerciale digitale.

 

Piano di Studi – Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

 

eCommerce e Digital Management

 

Obiettivi formativi

Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolare nei settori dell’e-commerce, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese altamente digitalizzate. Fornisce inoltre la conoscenza delle norme e dei principi giuridici che governano le imprese digitali. Il laureato:

  • ha maturato piena padronanza di nozioni e strumenti per gestire in modo consapevole tematiche trasversali;
  • ha appreso nozioni e strumenti che gli consentono di gestire problemi organizzativi delle imprese digitali, operare nel marketing digitale e del commercio elettronico, anche sotto una prospettiva giuridica;
  • è in grado di analizzare sistemi economici complessi e di intervenire nelle loro dinamiche;
  • sa analizzare criticamente i principi e le metodologie di strategia e politica aziendale;
  • possiede gli strumenti di natura giuridica in ambito tributario che gli consentono di operare in aziende e/o nella libera professione;
  • è in grado di analizzare, attraverso indicatori quantitativi, le dinamiche e i fenomeni dei sistemi economici.

 

Sbocchi occupazionali del Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

I principali ambiti lavorativi aperti ai laureati in eCommerce e Digital Management sono:

  • la libera professione di commercialista (previa abilitazione), nonché di consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione;
  • il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli;
  • la gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali;
  • il marketing digitale;
  • il settore fiscale, tributario e finanziario;
  • l’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza.

 

Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo

 

Ecampus

 

Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.

 

Titolo di studio richiesto per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

L’ammissione al Corso di laurea richiede il possesso di un Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04

 

Modalità d’esame

Gli esami si tengono in forma scritta presso la sede esami e-Campus più vicina a te:
– 24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
– 2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata
– Le sessioni d’esame previste sono 6 : sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.

Sedute di Laurea

Si svolgeranno in presenza presso la sede esami e-Campus più vicina a te.
Attraverso un collegamento telematico con le altre sedi universitarie interessate, si procederà alla discussione di un elaborato.

 

Costi ed iscrizione

Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta è in promo a  €2.790 (prezzo comprensivo di tasse) anziché 3.900€. E’ possibile rateizzare  l’importo in 5 rate bimestrali o 10 rate mensili:

 

 

Per qualsiasi chiarimento e per la compilazione della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI

eCommerce e Digital Management
Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

Il futuro è digitale, si prevede infatti che entro il 2025 la richiesta di figure specializzate nel digitale aumenti drasticamente, superando l’attuale record.

Il prezzo originale era: €3.900,00.Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa

Corsi correlati

Recensisci per primo “Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

eCommerce e Digital Management

Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management

Il futuro è digitale, si prevede infatti che entro il 2025 la richiesta di figure specializzate nel digitale aumenti drasticamente, superando l’attuale record.

Il prezzo originale era: €3.900,00.Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner