Si parla troppo poco o male delle opportunità reali che il connubio Arte, Business e Marketing mettono a disposizione per gli artisti. In un era futuristica, quella in cui viviamo, ove sfonda il mercato del Pixel Art, l’artista ispirato dal desiderio di condividere le sue opere con il mondo intero, deve necessariamente formarsi adeguatamente e imboccare la strada che lo porta alla conoscenza concreta di strategie e metodologie che nel giro di qualche anno, lo metta in condizione di affermarsi anche in ambito internazionale. Se non è solo un hobby o solo passione, questo Corso live in Marketing per artisti, di otto ore in STREMING, ti offre l’opportunità di acquisire le competenze fondamentali attraverso modelli, metodi e tecniche possibile solo grazie uno dei degli straordinari esperti italiani, l’Artista Tullio Mesi. Oltre a ricevere una formazione One to One personalizzata anche in base alle tue esigenze, Tullio Mesi condividerà con te esperienze e segreti di un mondo ricco di successi. Alla fine del corso riceverai un attestato ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.
Il corso Live in Marketing per Artisti
L’arte rappresenta uno dei terreni più intriganti ove sperimentarsi e ove si è compreso quanto sia difficile e al contempo vitale applicare correttamente i concetti e le strumentazioni del marketing. L’arte si sente “addosso” e per chi desidera affermarsi senza essere sfruttati, necessita di un percorso formativo che possa soddisfare ogni esigenza.
Colbert, nel suo libro “ Marketing delle arti e della Cultura” sostiene che: “il bene artistico o culturale non può essere progettato su richiesta, ma nasce come un’alchimia, dalla maestria del suo creatore e, in quanto tale, è unico. Piacerà o non piacerà, per quello che è. Così, l’opera d’arte, con il suo stile, con il suo alone di magia e di mistero, di sicuro attrarrà qualcuno, cioè avrà il suo pubblico, più ampio o più di nicchia, ma avrà il suo pubblico, che ne rimarrà affascinato. Il compito del marketing, in questo caso, non è di plasmare, ma di svelare, di portare a conoscenza, di valorizzare, al meglio”.
Per farlo abbiamo scelto come docente l’esperto Tullio Mesi, Formatore, Coach e Consulente in Marketing dell’Arte. L’artista espone e vende le sue opere a livello internazionale.
I destinatari del corso Live in Marketing per Artisti di Master Formazione
Quando abbiamo pensato Il corso live in Marketing per Artisti, lo abbiamo fatto tenendo conto delle principali caratteristiche e dei problemi comuni ad artisti in generale. Il corso mira a risolvere problemi reali e a ottenere risultati concreti, rendendo più efficace il processo di promozione e marketing delle proprie opere, che questi siano quadri, sculture o fotografie, poco cambia. Il corso fornisce strumenti e metodologie chiare ed efficienti per la valorizzazione delle proprie opere e la loro promozione, proiettata alla vendita e al prestigio professionale. Avrai maggiore consapevolezza del tuo talento, strutturerai un migliore approccio a questo meraviglioso ma allo stesso tempo insidioso settore. Svilupperai capacità e competenze ad oggi poco conosciute in quanto l’artista Tullio Mesi, attraverso un percorso integrato di coaching, condividerà con te non solo i segreti di questo mestiere ma anche tutta la sua esperienza e passione per l’arte in generale.
Ci rivolgiamo principalmente a:
- Pittori: coloro che praticano l’arte della pittura attraverso la realizzazione di quadri, affreschi, opere grafiche e in generale decorare superfici di varia natura.
- Scultori: artisti creativi che dalla materia grezza realizzano opere d’arte originali
- Fotografi d’arte: coloro che praticano la “fotografia di ricerca”, artisti immaginari che sviluppano dalla “luce” opere uniche
- Artisti: Persone che hanno prodotto almeno un’opera, che vogliono approfondire le proprie conoscenze e sfruttare la propria passione e il proprio talento per sviluppare corrette capacità di marketing utili alla creazione della propria identità artistica.
Le competenze che svilupperai con il corso live in Marketing per Artisti
Per essere dei brillanti professionisti o per muoversi efficacemente nei diversi contesti legati al mondo dell’arte, non basta più rivolgersi al proprio talento piuttosto la formazione continua e trasversale è ormai divenuta essenziale
Svilupperai competenze che ti aiuteranno a riconoscere:
- Gli errori principali che molti artisti commettono
- L’importanza del Marketing, le sue caratteristiche e come sfruttarlo al meglio
- La mentalità di galleristi e collezionisti pronti a sfruttarti. Imparerai ad agire nei loro confronti e sul mercato
Con questo corso inoltre imparerai:
- A scegliere le tue opere da promuove e individuare il tuo mercato.
- Ad essere un artista offline e online
- A sfruttare i potenti mezzi di comunicazione digitale
- Come organizzare una mostra, gestire i clienti e portali all’acquisto.
Il docente del corso live in Marketing per Artisti: l’esperto Tullio Mesi
Tullio Mesi nasce a Palermo nel 1966, città dove risiede e lavora. Laureatosi in scienze politiche, ha lavorato come consulente e docente nella formazione professionale, ma la sua cultura umanistiche la passione per l’arte, manifestatasi fin dalla giovane età, lo ha condotto alla decisione di dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
Fu durante un periodo di permanenza a Bologna verso la fine degli anni90, che in seguito all’incontro e allo studio di pittori locali, iniziò la sua avventura artistica. La tendenza allo sperimentalismo pittorico spinge l’artista verso nuovi orizzonti che spaziano dal surrealismo all’espressionismo astratto e per ultimo ad una re-interpretazione del suo immaginario in chiave pop-art, con opere cha appaiono come nuove finestre sul mondo, dove la realtà si apre ad un mondo di interiorità ed emozioni.
Tullio Mesi espone e vende le sue opere in tutto il mondo
Biografia del docente Tullio Mesi
Il programma del corso live in Marketing per Artisti
Il corso intensivo è strutturato in 4 incontri della durata di due ore ciascuno. Verranno affrontati tre moduli così ripartiti:
Modulo 1 – Regole del mercato e mentalità
I principali errori che la maggioranza degli artisti commette; Cos’è il marketing, e perché è fondamentale conoscerlo; Qual è la vera mentalità dei galleristi, e come collaborare con loro; Qual è la mentalità dei collezionisti, e come agire sul mercato; Come migliorare la tua mentalità e la tua attitudine ad agire; Come analizzare il mercato per capire come muoversi; La scelta delle tue opere per il mercato a cui vuoi rivolgerti.
Modulo 2 – La Presentazione
Quali sono le caratteristiche fondamentali per essere un artista attivo, sia online che offline; Come migliorare la tua figura d’artista, per attrarre collezioni e galleristi; La presentazione delle tue opere, per valorizzarle al massimo e ottenere più successo; Come strutturare il tuo sito web e quali portali online utilizzare; Quali social network usare, ma soprattutto perché usarli e come usarli.
Modulo 3 – Promozione offline e online
Come funziona la collaborazione con un gallerista e come capire se è l scelta giusta; Come organizzare una mostra e ottenere il miglior risultato; Quali sono le direzioni alternative al percorso tradizionale delle gallerie d’arte; Cosa significa realmente fare marketing online; Quali sono gli strumenti fondamentali per promuoversi online, e come impostarli; Come usare i social network non solo per presentarsi, ma anche per promuoverti e ricercare nuovi potenziali clienti; Come gestire i tuoi potenziali clienti e portarli all’acquisto.
Modalità di fruizione
Il corso, della durata di 8 ore totali, è erogato in Live Streaming tramite piattaforma dedicata. Acquistato il corso verrà contatta dal docente e insieme programmerete giorni ed orari per la formazione.
Tutti i corsi prodotti da Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del Learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.
Nessun titolo necessario per seguire il Corso live in Marketing per Artisti
Il Corso live in Marketing per Artisti è rivolto a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e sfruttare la propria passione e il proprio talento per sviluppare corrette capacità di marketing utili alla creazione della propria identità artistica. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove competenze utili.
Il corso Live in Marketing per Artisti non ha un esame finale
Il corso non prevede un esame finale. Al termine verrà rilasciato certificato di formazione
La certificazione ISO9001/2015 della tua formazione
Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Master-formazione.it riceverai un attestato di formazione dal valore legale, corredato da Certificazione ISO9001/2015, lo standard di qualità che garantisce l’efficacia dei nostri corsi, controfirmato dal Docente Tullio Mesi.
La certificazione di Master-Formazione.it attesta la tua esperienza formativa e dimostra la tua capacità professionale, è una garanzia in più per il tuo datore di lavoro e ti permette di aggiungere valore al tuo profilo professionale.
Il costo e la procedura di acquisto
Il costo del corso è di 295 Euro, pagabili anche in due comode rate.
Una volta selezionata la soluzione di pagamento, clicca sul tasto Aggiungi al Carrello, verrai indirizzato su una pagina di riepilogo dell’ordine, dove potrai procedere all’acquisto. Dopo aver cliccato su Procedi con l’Ordine, potrai scegliere il metodo di pagamento tra Bonifico Bancario e Carta di Credito tramite Paypal.
Maggiori informazioni sul corso live in Marketing per Artisti
Se vuoi avere informazioni in più sul nostro corso live in Marketing per Artisti, ti invitiamo a scaricare la scheda del corso, che include informazioni dettagliate sul programma, sugli argomenti trattati, sulle modalità di fruizione e sulle competenze che svilupperai con il corso.
Scheda del Corso live in Marketing per Artisti
Per qualsiasi altra richiesta, contattaci