Laurea Triennale Digital Marketing
Le competenze assimilate consentono di lavorare nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e della gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
€6.190,00 IVA inclusa
Il corso di Laurea Triennale Digital Marketing mira a fornire una preparazione multidisciplinare finalizzata all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni, favorendo in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media.
Il Corso di Laurea Triennale Digital Marketing L-20
Il corso si compone di tre anni. Il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline di sociologia, informatica e semiotica, supportate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi. Il secondo anno approfondisce i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici e introduce all’ambito giuridico. Il terzo anno prevede corsi di filosofia, scienze politiche e semiotica con particolare attenzione al linguaggio della comunicazione. Gli studenti hanno la possibilità di sostenere diversi esami a loro scelta.
Piano di Studi – Laurea Triennale Digital Marketing
Obiettivi formativi
Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:
- competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico;
- capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi;
- competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media;
- competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario;
- padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.
Sbocchi occupazionali del Corso di Laurea Triennale Digital Marketing
Il laureato in Digital Marketing può assumere ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione. Le competenze assimilate gli consentiranno di agire con professionalità nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella relazione con il pubblico ufficiali, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Inoltre, la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media gli consentiranno di privilegiare ambiti di impiego in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e comunicazione istituzionale.
Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo
Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.
Titolo di studio richiesto per l’accesso al Corso di Laurea Triennale Digital Marketing
L’ammissione al Corso di laurea richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione al Corso di Studio è deliberato dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti.
Modalità d’esame
Gli esami si tengono in forma scritta ONLINE oppure puoi scegliere di svolgerli in presenza presso la sede esami e-Campus più vicina a te:
– 24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
– 2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata
– Le sessioni d’esame previste sono 6 : sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.
Sedute di Laurea
Si svolgeranno in presenza presso la sedi esami e-Campus:
NOVEDRATE – ROMA – BARI – NAPOLI – POMPEI – PADOVA – PALERMO – CATANIA- CAGLIARI – REGGIO CALABRIA – FIRENZE
Attraverso un collegamento telematico con le altre sedi universitarie interessate, le Commissioni procederanno alla sola proclamazione dei laureandi triennali. Non è prevista discussione della tesi.
Costi ed iscrizione
Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta è in promo a €6.190 (prezzo comprensivo di tasse). E’ possibile rateizzare l’importo in 5 rate bimestrali o 10 rate mensili:
Per qualsiasi chiarimento e necessità, e per l’invio della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI
Le competenze assimilate consentono di lavorare nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e della gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
€6.190,00 IVA inclusa
Corsi correlati
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.