Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing

Figura professionale più richiesta: Digital Communucation Manager

800,00

L’obiettivo del corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing è quello di formare professionisti esperti nel coordinamento dei processi di innovazione e nella gestione delle campagne di marketing aziendale.

 

 

Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing offre l’acquisizione di competenze che spaziano nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).  

Il Digital Communication Manager è il professionista che produce e gestisce contenuti comunicativi veicolati con media digitali, con l’obiettivo di curare la comunicazione di un brand, di un ente o di un’organizzazione. I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

 

Piano di Studi – Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing LM-59

 

Obiettivi formativi

Il percorso didattico proposto per il  corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing è inteso a formare, in un’ottica marcatamente multi-disciplinare, specifiche competenze come la gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM.
Le competenze includono quelle necessarie per progettare, implementare e analizzare strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, delle scienze politiche e dell’economia. Combina le competenze tecniche con la necessità di promuovere sensibilità innovative e una forte creatività negli studenti.
Inoltre, ai discenti è richiesto lo sviluppo di abilità di tipo tecnico-linguistico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell’ambito digitale e di acquisire specifiche competenze dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, in particolare in relazione all’uso di piattaforme digitali per la collaborazione intra e inter organizzativa.
Oltre alle capacità di analisi e progettazione, il corso mira a sviluppare la sensibilità critica necessaria per discutere e valutare le conseguenze etiche e l’impatto sociale delle politiche di comunicazione che utilizzano i media digitali.

 

Sbocchi occupazionali

I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in settori presso agenzie di comunicazione, associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche; redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali, ricoprendo, per esempio, uno dei seguenti ruoli:

  • Digital Communication Manager: è un professionista responsabile della promozione dei prodotti e degli obiettivi di un’organizzazione al pubblico utilizzando le più recenti strategie di marketing digitale.
  • Social Media Manager: è responsabile delle interazioni di un’azienda con il pubblico sulle piattaforme di social media. I loro compiti includono l’analisi dei dati sul coinvolgimento, l’identificazione delle tendenze nelle interazioni con i clienti e la pianificazione di campagne digitali per creare una cerchia di followers in rete.
  • Marketing specialist: è responsabile della creazione di campagne pubblicitarie, strategie di vendita e della definizione del target di riferimento. Lavora con il suo team per raggiungere il successo attraverso una maggiore consapevolezza di ciò che offrono.
  • HR Manager: guida e dirige le funzioni di routine del dipartimento delle risorse umane, tra cui l’assunzione e il colloquio del personale, l’amministrazione della retribuzione, dei benefici e dei congedi e l’applicazione delle politiche e delle pratiche aziendali.

 

Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo

 

Laurea in Sociologia e innovazione

 

Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.

 

Conoscenze e abilità richieste per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing

Per essere ammesso al corso di LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E MARKETING lo studente deve essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dai competenti organi dell’Università.

Ai fini del soddisfacimento degli obiettivi del corso, agli studenti sono richiesti requisiti curriculari specifici e una adeguata preparazione iniziale. Tali requisiti consistono nel conseguimento della laurea nelle seguenti classi di laurea:

  • CLASSE L20 Lauree in Scienze della Comunicazione;
  • CLASSE L16 Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
  • CLASSE L18 Lauree in Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • CLASSE L33 Lauree in Scienze Economiche;
  • CLASSE L36 Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • CLASSE L40 Lauree in Sociologia;

Data la specifica natura interdisciplinare del CDLM, nel caso di lauree in altre classi i requisiti curriculari minimi sono indicati nell’elenco seguente:

  • 6 CFU nel settore SSD ING-INF/05 o assimilati che consentano una adeguata preparazione di base di tipo tecnico;
  • 6 CFU in almeno uno di questi SSD: SPS/04, SPS/07, SPS/08 ovvero SPS/09 on in SSD assimilati tali da consentire una adeguata preparazione di tipo socio-politologica e/o organizzativa;
  • 6 CFU in almeno uno di questi SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/08, IUS/09 ovvero IUS/10 tali da consentire una adeguata preparazione di tipo giuridico.

 

Modalità d’esame

I test scritti contano 31 domande (45’ a disposizione) affinché lo studente possa avere anche la lode. Per il 60% provengono dai test di autovalutazione, per il 40% sono reperibili nei materiali didattici.
Gli esami scritti (test a risposta multipla) possono essere sostenuti in tutte le nostre sedi territoriali, possono essere sostenuti. contestualmente (nello stesso giorno) fino a 2 esami. In ogni sede territoriale ci sono n. 1 appello per esame ogni anno, più un appello di recupero a settembre/ottobre.
Per sostenere l’esame presso una delle sedi territoriali si dovrà pagare 150 €URO l’anno
Gli esami potranno essere orali unicamente nella sede di Roma.
La sede di Roma è gratuita.

 

Costi ed iscrizione

Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta è in promo a partire da €800 per a.a. se possiedi i requisiti di agevolazioni economiche allegate di seguito. E’ possibile rateizzare gli importi in 4 rate.

 

Documenti utili

Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing

Figura professionale più richiesta: Digital Communucation Manager

800,00

Corsi correlati

Recensisci per primo “Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing

Figura professionale più richiesta: Digital Communucation Manager

800,00

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner