Laurea in Comunicazione e Multimedialità
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Figura professionale più richiesta: Responsabile della Comunicazione

800,00

Il corso di Laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità fornisce ai laureati una solida e ampia preparazione culturale, alla stregua di un contesto sociale in cui i processi comunicativi sono in costante trasformazione, e un’adeguata padronanza degli elementi teorico-pratici fondamentali per lo sviluppo di una comunicazione attenta ai nuovi media digitali.

 

 

Il Corso di Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Il piano di studi del corso di Laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità comprende discipline dell’area umanistica e dell’area sociologica e massmediologica, in un’ottica interdisciplinare e di integrazione reciproca delle diverse conoscenze. Il percorso è infatti concepito sulla base di un equilibrio fra discipline a carattere prevalentemente teorico e discipline dal profilo pratico-operativo, con un approccio innovativo, strettamente legato alle varie dimensioni della comunicazione digitale d’impresa.

Fondamentale è l’orientamento verso l’ingresso dei discenti nel mondo del lavoro delle nuove tecnologie in grado di comunicare e diffondere messaggi tramite l’impiego di processi di multimedialità.

 

Piano di studi – Laurea in Comunicazione e Multimedialità L-20

 

Anno Insegnamento SSD CFU
1 Semiotica Generale M-FIL/05 9
1 Storia Contemporanea M-STO/04 6
1 Metodologia della ricerca nella società digitale SPS/07 12
1 Sociologia della comunicazione SPS/08 12
1 Semiotica dei Media L-ART/06 9
1 Comunicazione interna nell’organizzazione aziendale SECS-P/10 6
1 Abilità informatiche e telematiche INF/01 3
2 Processi economici e produttivi delle Media Company SPS/09 6
2 Search Engine Optimization ING-INF/05 9
2 Tecniche della rappresentazione digitale ICAR/17 9
2 Arti visuali e nuove tecnologie rappresentative L-ART/04 9
2 Tecnologie digitali e processi cognitivi M-PED/04 12
2 Narratologia e storytelling L-FIL-LET/14 9
2 Community management M-PSI/07 9
3 Audiovisivi digitali L-ART/06 9
3 Elementi di Marketing e Digital Advertising Strategy SECS-P/08 9
3 Digital and Social Media Management SPS/08 9
3 Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione IUS/09 9
3 Insegnamento a scelta 12
3 Ulteriori conoscenze linguistiche 3
3 Per la conoscenza di almeno una lingua straniera 3
3 Prova Finale 6

 

Obiettivi formativi

Il corso di LAUREA IN COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITÀ  è concepito su un attento bilanciamento tra discipline a carattere teorico e discipline che aggiungono alla dimensione teorica un profilo pratico-operativo. Le discipline teoriche permettono di acquisire strumenti di analisi e di contestualizzazione dei fenomeni storici, sociali e culturali attinenti ai molteplici linguaggi e prodotti della comunicazione. Una parte rilevante dell’offerta formativa sarà dedicata all’analisi del mutamento indotto dalla digitalizzazione e dalle sue conseguenze sull’assetto complessivo dei media e dei processi comunicativi in tutti i settori. Le discipline con una più spiccata dimensione tecnico-operativa renderanno gli studenti capaci di sviluppare competenze pratiche e creative nei vari campi della comunicazione.

 

Sbocchi occupazionali

Il corso si prefigge di plasmare professionisti in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.

  • Responsabile della comunicazione: portavoce dell’azienda per cui lavora, deve studiare, creare e proiettare all’esterno un’immagine che promuova la reputazione dell’azienda nel lungo periodo.
  • Digital Media Strategist: si occupa di creare strategie di marketing sfruttando le logiche insite nel media digitali, grazie a un’approfondito studio degli obiettivi del cliente.

 

Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo

 

Laurea in Sociologia e innovazione

 

Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.

 

Conoscenze e abilità richieste per l’accesso al Corso di Laurea in Comunicazione e Multimedialità

L’ammissione al Corso di laurea in COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITA’ richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione al Corso di Studio è deliberato dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti.

 

Modalità d’esame

I test scritti contano 31 domande (45’ a disposizione) affinché lo studente possa avere anche la lode. Per il 60% provengono dai test di autovalutazione, per il 40% sono reperibili nei materiali didattici.
Gli esami scritti (test a risposta multipla) possono essere sostenuti in tutte le nostre sedi territoriali, possono essere sostenuti contestualmente (nello stesso giorno) fino a 2 esami. In ogni sede territoriale ci sono n. 1 appello per esame ogni anno, più un appello di recupero a settembre/ottobre.
Per sostenere l’esame presso una delle sedi territoriali si dovrà pagare 150 €URO l’anno.
Gli esami potranno essere orali unicamente nella sede di Roma.
La sede di Roma è gratuita.

 

Costi ed iscrizione

Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta è in promo a partire da €800 per a.a. se possiedi i requisiti di agevolazioni economiche allegate di seguito. E’ possibile rateizzare gli importi in 4 rate.

 

Documenti utili

Laurea in Comunicazione e Multimedialità
Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Figura professionale più richiesta: Responsabile della Comunicazione

800,00

Corsi correlati

Recensisci per primo “Laurea in Comunicazione e Multimedialità”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Laurea in Comunicazione e Multimedialità

Figura professionale più richiesta: Responsabile della Comunicazione

800,00

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner